Serramenti in alluminio
MB 60
- Struttura del profilo a tre camere
- Profondità costruttiva dei profili dell'infisso di: 60 mm (telaio), 69 mm (anta)
- Basso coefficiente di trasmittanza termica
- Distanziatori termici profilati a forma di omega con 24 mm di spessore
Caratteristica di questo sistema è il suo stretto legame con i sistemi di serramenti MB 45, MB 59S e MB 70. L'adozione di una tale ipotesi strutturale ha permesso di ottenere e utilizzare in questi sistemi molti elementi compatibili, per esempio:
- listelli cingivetro comuni;
- angolari;
- listelli di guarnizione;
- guarnizioni cingivetro e a battente;
- ferramenta comune;
- serrature;
- cardini;
- processi tecnologici come l'imperniatura dei connettori di collegamento e delle traverse e l'incollaggio degli angolari.
MB 70
- Costruzione di un profilo a tre camere
- La profondità strutturale di 70 mm (telaio), 79 mm
- Uf a seconda dei profili e accessori usati variano da 1,5 a 2.39 W / m 2 K
- Speciale guarnizione in gomma bicomponente
Il sistema consente di utilizzare set di spessore del vetro da 21 a 57 mm per infissi delle finestre, e da 12 a 48 mm per finestre fisse e portefinestre. Tale vasta gamma di spessore riempimento garantisce l'applicazione di tutte le finestre standard e personalizzate.
Il sistema utilizza termico profilato con una larghezza di 34 mm (finestre) e 24 mm (porte) in poliammide rinforzata con fibra di vetro a forma di omega. La forma aumenta la rigidità dei profili rispetto alle interruzioni piane e facilita il drenaggio della sezione, assicurando l'isolamento termico appropriato in tutte le condizioni atmosferiche.
Le finestre a taglio termico hanno guarnizioni aggiuntive alla giunzione delle sezioni, nonché alette che dividono la camera tra l'alluminio interno ed esterno in tre parti.
La tenuta è assicurata grazie all'applicazione di speciali guarnizioni in gomma sintetica bicomponente EPDM che garantisce durata, resistenza e buon isolamento termico. MB 70 è il primo sistema in cui la guarnizione centrale è realizzata in questo tipo di materiale.
MB 86
- Gli ampi distanziatori termici dalla nuova forma permettono l'impiego di un setto supplementare nella zona d'isolamento dei profili
- La guarnizione centrale bicomponente assicura un'ottima tenuta e isolamento termico dello spazio tra anta e telaio
- Forma dei profili adattata al montaggio di diversi tipi di ferramenta multipoint, tra cui anche cerniere nascoste
- Una vasta gamma di vetri consente l'utilizzo di tutti i tipi di vetro, tra cui a doppia camera, fonoassorbenti o antieffrazione
Porte e finestre MB 86 sono prodotti con una prestazione molto buona, che danno la possibilità di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. MB 86 è il primo sistema al mondo di finestre e porte in alluminio in aerogel, un materiale con un eccellente isolamento termico. I vantaggi del sistema MB 86 sono l'alta resistenza che permette di conseguenza l'esecuzione di infissi di grandi dimensioni e peso.
Con il sistema MB 86 si possono realizzare anche pannelli per porte in vari stili, in grado di soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti.
MB 104 Passivo
- Elevato isolamento termico per la finestra apribile Uw da 0,53 W/m2K
- Parametri di tenuta e di isolamento oltre le norme
- Ampia gamma di vetri, fino a 81 mm
Il sistema ha come scopo la realizzazione di elementi di costruzione esterna di vestiboli, vetrine e costruzioni spaziali caratterizzati da perfetto isolamento termico ed eccellente isolamento acustico, tenuta all’acqua e all’aria, nonché elevata resistenza.
La costruzione dei profilati MB 104 Passive possiede due varianti di realizzazione a seconda delle esigenze del risparmio di energia termica: SI e AERO.
I parametri delle finestre realizzate con elementi del sistema MB 104 Passive superano i requisiti delle disposizioni di legge e norme vigenti; per questo motivo si tratta di un sistema progettato per edilizia a basso consumo energetico e passiva.
Apollo
Apollo è un sistema con profili a due camere in alluminio di alta qualità. Offre soluzioni per la maggior parte degli usi standard di porte, finestre e vetrine.
Permette la realizzazione facile di un ampio ventaglio di prodotti tramite l'utilizzo di macchine utensili a controllo numerico o attrezzi da taglio; consente di produrre elementi finiti a costi limitati.
Apollo rende possibile l'utilizzo delle ferramenta con euro scanalatura sia per l'alluminio che per il PCV.
Triton
Triton è un sistema di produzione di porte, finestre e vetrine che consiste in profili a tre camere realizzati in alluminio di alta qualità. I profili si caratterizzano per l'elevata stabilità; la possibilità d'uso degli elementi aggiuntivi di isolamento di vario tipo permette al produttore preferibilmente formare il coefficiente di trasmittanza termica (Uw) della paratia (valore Uw = 1,40 W/m²K*).
Apollo Freddo
Apollo Cold è un sistema senza distanziatori termici per porte, finestre e vetrine con vetratura fissa contenente i profili realizzati in alluminio di alta qualità.
Questo sistema offre una soluzione molto economica laddove l'isolamento termico non è necessario, cioè nei centri commerciali, nelle pareti di divisione degli uffici, negli edifici di utilità pubblica, nelle seconde porte interne.